Gli esiti della Grande Croce Cardinale restano inseriti nella quadratura crescente tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno continuando ad imprimere i loro sussulti a tutti coloro (compresi stati, nazioni, affari ecc..) che sono posizionati nelle seconde decadi dei segni cardinali. Quadratura questa dei due significatori “dinamitardi” per eccellenza, ormai quinque…nnale che, come potete leggere in molti articoli del sito IlNadir, investe in primis i segni zodiacali della Bilancia e del Granchio sottoposti a loro volta a quadrature e opposizioni che, come abbiamo visto in piena primavera, (ci riferiamo a chi ci segue fiduciosamente da tempo), hanno raggiunto il culmine il 22 aprile quando nei rispettivi quattro bracci della Grande Croce Cardinale erano presenti altrettanti quattro pianeti (Plutone e Urano abbiamo già visto, con Giove in Granchio e Marte in Bilancia) tutti configurati sul 13° grado….!! Evento questo, che oltre ad essere straordinario in se, configura inequivocabilmente, proiettandoli nel tempo, accadimenti di notevole spessore, ma anche eventi di certo valore esoterico (come la canonizzazione del 27 aprile -pochi giorni dopo- dei 4 papi in Vaticano che certamente ha espresso significati “ancestrali” aldilà del credo religioso..a cui sembrano appartenere). Gli articoli su ALCHIMIE e nel sito al riguardo sono pieni di spunti astrologici utili a comprendere le vere forze in campo…
SCIENZA: Scoperta nello spazio una nuova molecola organica ramificata un composto complesso, tra i più grandi mai avvistati nel mezzo interstellare, molto simile agli aminoacidi: influenze Uraniane e Nettuniane..nell’animo dei ricercatori..?
TECNOLOGIA E INFORMATICA: Apple e Google cercano nuovi “geni” precoci, tra i giovani e giovanissimi, per la realizzazione delle “APP” di successo…: Inventano “app” di successo e diventano milionari prima di aver superato la pubertà. Ecco perché i giganti del web corteggiano i giovanissimi. Secondo voi questa accertata esplosione di menti giovanissime interessate al processo tecnocologico in ogni sua diramazione, è casuale o appartiene anch’essa ai moti planetari di questi anni, uno su tutti il ritorno di Nettuno in Pesci con i conseguenti crolli dei muri del sapere conosciuto…? Non trascurabili neanche le invettive dirompenti di quell’Urano in Ariete che con le sue scosse, secondo voi, è in grado di promuovere cambiamenti epocali nei settori più a lui congeniali, riguardanti, guarda il caso, proprio il settore informatico e tecnologico in genere, di cui il pianeta è preciso significatore astrologico. Che ne pensate…?
SPORT: Durante il quarto giro della gara della MotoGP Aragon 2014, Valentino Rossi, Aquario ascendente Scorpione (ci sono orari di nascita -18:20- che lo fanno ascendente Vergine, come nel mio articolo) con Urano in prima casa (non potrebbe non essere quello che lui è: data la sua inequivocabile libido dedita al “rischio tecnologico” connesso alla sua passione sin da bambino, vincente tra l’altro, per le corse in moto superveloci..) è stato vittima di un incidente. La moto gli è quasi rotolata addosso ma non sembra averlo colpito, ciò nonostante il “Dottore”, così è riconosciuto in Italia e nel mondo, è rimasto a terra dolorante ed è stato portato via in barella. Solo trauma cranico per lui, niente di grave, per fortuna. Rossi e il suo incidente sono frutto negativo di quel Giove in Leone opposto largo al suo Sole e soprattutto quadrato al suo Ascendente scorpionico, ne si può trascurare quel lungo Saturno in Scorpione, quindi all’ascendnete, che quadra inequivocabilmente anche il suo Sole aquariano ? (Per ulteriori approfondimenti sul campione delle moto GP vedete il vecchio articolo su Valentino Rossi sul sito http://www.ilnadir.com/home/archivio-nadir/48-astredeso/91-valentino-un-campione-al-bivio.html).